Cosa c’è da sapere sul nuovo film di Gran Turismo
È stato rilasciato un nuovo trailer del film “Gran Turismo” di Sony, che offre maggiori dettagli al film ispirato al videogioco. In programma per l’uscita nelle sale l’11 agosto, “Gran Turismo” è basato sulla storia vera di Jann Mardenborough, un giocatore britannico diventato pilota dopo aver vinto la GT Academy, una competizione organizzata da Nissan e Sony.
Mardenborough, interpretato da Archie Madekwe, deve mettersi alla prova davanti ad uno scettico istruttore di guida interpretato dall’attore di “Stranger Things” David Harbour. Nel film recitano anche Orlando Bloom, Djimon Hounsou e la ex Spice Girls Geri Halliwell.
La GT Academy è stata attiva dal 2008 al 2016, e Mardenborough, vincitore del 2011 , è stato probabilmente il diplomato di più alto profilo. Dopo aver vinto la competizione a soli 19 anni, ha continuato a gareggiare nel British GT Championship l’anno successivo. Ha anche corso due volte alla 24 Ore di Le Mans, finendo terzo nella classe LMP2 nel 2013 e non riuscendo a terminare la gara nel 2015 alla guida della Nissan GT-R LM Nismo.