Cos’è sta moda di far volare le Lamborghini Huracan Sterrato?
Ultimamente le Lamborghini sembrano essere state prese di mira dagli youtuber, che sfruttano la popolarità del marchio di Sant’Agata Bolognese per raccogliere centinaia di migliaia di visualizzazioni. Certo, Lamborghini stessa ci ha messo del suo con la Huracan Sterrato, superacar che promette grandi prestazioni non solo su asfalto ma anche (e soprattutto) in fuoristrada.
Mark McCann ci aveva già mostrato che la supercar con assetto rialzato poteva superare senza difficoltà la “prova del volo”. Ma i suoi fan non si sono accontentati di un piccolo salto di un paio di metri: volevano un salto più lungo e più alto. E il creator li ha accontentati.
La Lamborghini Huracan Sterrato del video non è un’auto presa in prestito da McCann ma è la sua personale. Quindi il rischio economico è tutto suo. McCann l’ha portata in uno dei percorsi offroad più difficili al mondo: Cowm Quarry. La cava di oltre 60 ettari è un sogno per chi vuole mettere alla prova il proprio veicolo fuoristrada.
Ma la Sterrato non è esattamente una Classe G: la sua altezza da terra è piuttosto limitata, il che significa che non è molto adatta per affrontare percorsi pieni di solchi, ma si trova più a suo agio su tratti sterrati e sabbiosi. Così McCann ha creato la sua pista sterrata, dove finalmente ha compiuto il salto in lungo. Decisamente impressionante. E ciò che è ancora più impressionante è il fatto che dopo un atterraggio abbastanza duro non si sia notato alcun tipo di danno. Non vi raccomandiamo comunque di provarci con la vostra Huracan Sterrato.