Costi benzina alle stelle, non rinunciare alle vacanze per questo: premi un semplice bottone e tagli oltre il 20% della spesa
Non rinunciate alle vostre vacanze soltanto perché i costi della benzina sono arrivati alle stelle, in quanto vi basterà premere un bottone per tagliare oltre il 20% sul vostro budget settimanale. Ecco cosa dovete fare.
Purtroppo succede tutti gli anni, di questi periodi l’aumento della benzina o se vogliamo del carburante in generale si fa sentire e pesa sulle tasche degli italiani i quali speravano di andare in ferie con più budget da portarsi dietro.
Per questo bisogna mettere in conto il fatto che gli aumenti ci sono e sono tangibili poi ovvio quest’anno è stato già di suo l’anno dei rincari ma non soltanto nel settore carburante ma un pò in tutti i campi.
Ad ogni modo premendo un semplice bottone presente nelle vostre auto, potrete risparmiare oltre il 20% della spesa settimanale per quanto riguarda il discorso carburante. Ecco di cosa stiamo parlando.
Costi benzina aggiornati
Giusto per avere una panoramica dei costi della benzina e del diesel aggiornati a oggi, 18 luglio, vi riportiamo i valori inseriti sul sito Lab24 de, Il Sole 24 Ore, tra l’altro molto interessante come sezione, in quanto vi vengono indicate le cifre precise, il trend se in rialzo o in ribasso, il record storico e anche la possibilità di fare una ricerca su dove costa meno il carburante nella vostra città.
Per il momento, secondo l’ultimo aggiornamento dunque, la benzina è arrivata al prezzo di 1,864 euro stradale e 1,957 euro in autostrada, mentre il gasolio 1,747 euro stradale e 1,856 euro in autostrada. Il record storico per entrambi è stato il 14 marzo del 2022 dove la benzina ha toccato picchi di 2,184 euro e il gasolio 2,154 euro.
Un semplice bottone che non vi farà rinunciare alle vacanze
Tornando a noi, visto il trend della benzina e del gasolio, risparmiare il più possibile è cosa sicuramente gradita tra i cittadini che si apprestano ad andare in vacanza. Grazie al famoso Start&Stop, il risparmio è garantito, visto che ogni volta che fermerete in maniera prolungata l’auto, questo sistema spegnerà automaticamente il motore. Per poter riattivare l’auto vi basterà azionare il pedale della frizione.
Grazie a questo sistema anche le emissioni di CO2 saranno ridotte, inquinando meno nell’ambiente. Non tutti però amano questo dispositivo, per questo vi basterà premere il pulsante per disattivarlo appena accendere l’auto. Inoltre ci sono molti pareri contrastanti sul fatto che lo Start&Stop possa far esaurire prima o meno la batteria o possa fare usurare prima il motore. Sicuramente i modelli più recenti hanno un sistema più avanzato rispetto a quelli passati.