Costi benzina, perdi 100 euro ogni volta che vai dal distributore I Lo dicono gli esperti, spreco di denaro pazzesco
Fate attenzione allo spreco di denaro quando andate a fare benzina, potreste perdere fino a 100 euro ogni volta che commettete questo errore al distributore. Lo dicono gli esperti e molti lo ignorano.
Una volta che si prende la tanto sospirata patente di guida, molti guidatori fanno l’errore di pensare che l’ostacolo più grande fosse quello. In realtà, nel momento in cui ci si mette quel documento in tasca abbiamo appena superato forse la parte più facile, i veri problemi iniziano dopo.
Ebbene sì, vi sembrerà strano, ma dopo la patente inizierà tutto lo stress di trovare un veicolo adatto alle nostre esigenze, aprire o meno un finanziamento, cercare una polizza RC Auto più conveniente, ricordarsi di pagare il bollo annuale, fare la revisione, per non parlare dei controlli periodici di manutenzione e guidare sempre con cautela sperando sempre di non incombere in incidenti vari.
Inoltre anche la questione carburante merita un discorso a parte. Infatti, anche qui i costi sono spesso abbastanza elevati e vi sembrerà sciocco dopo aver descritto tutto questo, ma può diventare un esaurimento anche fare benzina o diesel. Per il GPL siamo obbligati a “farci servire” dal gestore della pompa di carburante, ma per le altre due fonti di sostenimento dell’auto, si può decidere tra la modalità self service e servito. E se vi dicessimo che basta un errore da parte vostra per vedere uno spreco di denaro anche di 100 euro?
Attenzione agli sprechi di denaro quando andare a fare benzina
Ci sono tre tipi di automobilisti e non facciamo distinzione di genere in quanto nella mischia ci sono sia uomini che donne anche se spesso i maschietti pensano di essere migliori delle femminucce quando si tratta di motori. Ad ogni modo, come dicevamo, c’è il gruppo che sa fare carburante “come le sue tasche” e senza timore sa usare contanti e carte per il pagamento senza andare in iperventilazione.
Poi ci sono coloro che proprio non se la sentono e si affidano solo al gestore, pur essendo consapevoli che questo gli costerà di più e infine ci sono coloro che ci provano a fare rifornimento ma sempre con ansia, affidandosi soltanto ai contanti o al bancomat per pagare, dopo aver visto mille tutorial per i vari passaggi, da quando si prende la pompa fino a quando la si riposiziona al suo posto.
Trabocco: nemico dell’automobilista
Di recente, gli esperti del settore, riferiscono l’elevato spreco di denaro che commettono molti automobilisti, durante il loro arrivo al distributore di carburante. È stato riscontrato come in alcuni casi si sia arrivato a spendere anche 100 euro. Il motivo?
Semplicissimo, tutta colpa del trabocco. Quando per sbaglio si mette troppo carburante, non tenendo conto dello spazio del serbatoio, questa uscirà tutta di fuori, facendovi spendere parecchi soldi, visto che comunque il distributore sarà ancora in funzione, per non parlare della pericolosità del caso. Inoltre è stato calcolato come, viaggiare con un serbatoio troppo pieno, farà consumare il diesel o la benzina molto più velocemente, in quanto la macchina quando è troppo pesante consumerà di più. Per questo, non c’è nulla di male se vi affiderete alle mani esperte del gestore del distributore per fare rifornimento, almeno per le prime volte. Non vi abbattete, servirà solo tanta pratica come in tutte le cose.