Costo carburanti auto alle stelle: Luglio e Agosto bollenti
I rincari che gli automobilisti vedranno nei mesi di Luglio e Agosto preoccupano e molto, soprattutto perché il costo del carburante salirà alle stelle. Ecco quanto pagherete in più.
Gli aumenti che vediamo ogni giorno, sono strettamente collegati a quello che succede nel mondo, in quanto eventi eclatanti si sa, influenzano, spesso in negativo i vari mercati azionari. Tra gli ultimi più incisivi ci sono stati sicuramente la pandemia, la guerra in Ucraina e quella in Medio Oriente.
È una sorta di effetto domino, si parte da uno e piano piano a cadere sono tutti quanti. Questi aumenti incidono pesantemente su molti fronti, si va dalle bollette dell’elettricità e del gas, all’aumento degli alimenti, arrivando poi a quelli del carburante.
Diciamo che sono mesi che le cifre sui vari display dei gestori non incoraggiano molto gli automobilisti a pensare in una sorta di diminuzione ma sicuramente i rincari previsti per Luglio e Agosto sono ancora più bollenti.
Il costo del carburante delle auto salirà alle stelle
Ormai è risaputo che ci sono mesi nei quali i rincari del carburante in generale, che sia benzina, diesel, metano o GPL sono molto più alti rispetto che ad altri. Sono molti i fattori che influenzano questi aumenti del settore e gli automobilisti si sentono spesso sulle montagne russe.
Sicuramente il periodo estivo è quello più bersagliato in quanto il traffico si intensifica e quindi sono in molti che per raggiungere le mete estive decidono di fare vacanze on the road. La netta differenza la si vede anche se si decide di fare rifornimento in città o in autostrada.
Rincari bollenti a Luglio e Agosto
Sono mesi ormai che i rincari si fanno sentire quando si raggiunge una qualunque stazione di rifornimento, ci sono stati giorni dove addirittura il diesel ha superato la benzina, cosa che si vede raramente in realtà. Purtroppo non abbiamo notizie positive in merito a questo scenario, in quanto, come comunicano da Altroconsumo i rincari di quest’estate 2024 si stanno già facendo sentire e sicuramente non diminuiranno tanto presto.
Già adesso fanno sapere che è stato registrato un rialzo dell’1% per la benzina e dell’1,59% per il diesel. In sostanza, nel vostro budget adibito alle ferie estive, mettete in conto una fetta dei vostri risparmi per pagare anche il carburante, il quale non vi darà tregua ancora per molto. Se può esservi utile, sappiate che i rincari maggiori si verificano spesso il martedì’ e il mercoledì, i giorni in cui le compagnie petrolifere aggiornano i prezzi.