Cupra Leon by ABT, le sportive spagnole alimentano la quota potenza
La Cupra Leon sia in versione 5 porte che Sportstourer (la wagon per intenderci) ha ricevuto le cure da parte del massimo esperto in fatto di elaborazioni di vetture del Gruppo Volkswagen: il tuner ABT.
Grazie all’innesto della centralina ABT Power, ls Cupra Leon raggiunge una potenza di 360 cavalli per la variante a berlina e 370 per la station wagon sportiva. Ovviamente il tuner teutonico non si è fermato ad un semplice aggiornamento dell’elettronica, decidendo di andare oltre.
Infatti, le sospensioni ABT abbassano di circa 30 millimetri l’altezza del veicolo. È possibile richiedere i cerchi in lega ABT Sport GR dal diametro di 20 pollici, disponibili nelle versioni nero opaca e lucido. Il modello può essere inserito in un apposito pacchetto ancora in via di definizione.
Per usufruire dell’aumento di potenza e dell’assetto ribassato, bisogna spendere 5990 euro + IVA e spese di montaggio (in Germania). L’apposito configuratore ABT mette in mostra tutte le opzioni aggiuntive relative alle vetture Cupra Leon. Nel corso dei prossimi mesi, saranno senz’altro disponibili ulteriori aggiornamenti per le sportive spagnole.