Cybercat trasforma il Cybertruck di Tesla in un catamarano!
Il Tesla Cybertruck si è dimostrato un veicolo di crescente popolarità in tutto il mondo ma, considerato che non è ancora giunto sul mercato, più che ammirare la versione “ufficiale” del mezzo gli appassionati hanno dovuto accontentarsi di versioni “parallele” o, ancora meglio, di ammirare dei prodotti aftermarket che potranno essere installati sul truck elettrico di Tesla.
Ebbene, un’azienda conosciuta con il nome di Cybercat ha condiviso alcune informazioni piuttosto interessanti su un progetto che potrebbe trasformare il Cybertruck in un catamarano.
Chiamato Cybercat TM, il kit sembra voler convertire il Tesla Cybertruck in un catamarano anfibio ad alte prestazioni. E sebbene sia ancora in forma di concept, abbiamo pur sempre un brevetto a disposizione e, ulteriormente, la possibilità di effettuare una prenotazione del set sul sito web della società.
Non solo. Sul suo sito web l’azienda offre sia il Cybercat che il Cyberfoil. Il Cybercat utilizza alcuni componenti per trasformare il pick-up elettrico in un catamarano. Il Cyberfoil fa un ulteriore passo avanti aggiungendo degli aliscafi che intendono massimizzare l’efficienza sull’acqua e “scatenare prestazioni da leader del settore per le moto d’acqua completamente elettriche“.
Per quanto riguarda i prezzi, non si tratta di valori elevatissimi, considerato che stiamo parlando di una sorta di modello unico nel settore. Il sito web dell’azienda dice che il prezzo di partenza di Cybercat va da 22.900 a 32.900 dollari (circa 20.000 – 28.000 euro), con il prezzo che varia in base al numero di motori da 50 kW selezionati: è infatti possibile scegliere fino a cinque motori, per una potenza totale di 335 CV.