Czinger è al lavoro su un modello a quattro a porte
Czinger deve ancora iniziare le consegne ai clienti dell’estrema 21C e già si sta preparando per svelare il suo secondo modello. La piccola casa automobilistica americana ha recentemente fatto un’apparizione al Goodwood Festival of Speed. In quell’occasione il fondatore e amministratore delegato di Czinger Kevin Czinger ha raccontato ai microfoni di Motor1 che il marchio è al lavoro su di una vettura quattro porte.
“Tra poche settimane presenteremo il nostro prossimo modello”, ha detto. “Sarà un veicolo a quattro posti a un prezzo inferiore. Volume più alto, ma comunque molto esclusivo. Più volume secondo i nostri standard.”
Non sono stati forniti ulteriori dettagli sul veicolo e, sebbene sarà “più economico” dellal 21C da 2 milioni di dollari, potrebbe essere posizionato come rivale della Koenigsegg Gemera. È interessante notare che Czinger sta progettando molto di più della 21C e di una quattro posti. “Vogliamo realizzare auto ad alte prestazioni con volumi inferiori in modo da poter offrire sempre gli ultimi sviluppi”, ha affermato il fondatore della casa automobilistica. “Ma disponiamo di una tecnologia in grado di realizzare strutture completamente nuove e diverse, senza investire in nuovi strumenti di stampaggio, quindi possiamo realizzare auto molto diverse. Entro la fine del decennio, nel 2030, avremo sei o sette modelli differenti, ognuno dei quali definirà un segmento specifico”. Non è chiaro se i futuri modelli di Czinger saranno incentrati sulle prestazioni come la 21C.