Czinger Hyper GT è l’auto sportiva fatta con la stampa 3D
Come vi avevamo anticipato il mese scorso, Czinger ha presentato un secondo modello successivo alla supercar 21C. La Czinger Hyper GT è una coupé a quattro posti progettata utilizzando gli stessi metodi di produzione di stampa 3D della 21C. Ciò elimina di fatto le linee di assemblaggio e tutti gli altri costosi oneri derivati della produzione automobilistica tradizionale, consentendo una maggiore flessibilità.
La nuova sportiva utilizza la stessa unità V8 biturbo da 2,9 litri della 21C, che funziona con un sistema ibrido per produrre 1.250 CV. Altre specifiche al momento non sono state comunicate.
Neppure il prezzo e i tempi di consegna, ma si prevede che l’Hyper GT costerà meno dei circa 1,7 milioni di dollari necessari per la 21C. Vettura di cui Czinger prevede di costruire 80 unità, comprese pure quelle che si riferiscono alla nuova versione V-Max. Le cui modifiche alla carrozzeria sono state ottimizzate per l’alta velocità.
L’azienda americana prevede inoltre di realizzare altri modelli, tutti orientati alle prestazioni. È probabile che anche loro abbiano un volume ridotto, poiché uno degli aspetti negativi dell’esclusivo processo di produzione di Czinger è che non è orientato a sfornare rapidamente un gran numero di auto. Ad esempio, il completamento di ogni 21C richiede circa 3.000 ore.