Dacia, ecco il nuovo super Suv: se la Duster ti allettava, questo ti farà impazzire | Prezzo imbattibile, competere sarà durissima
Ecco a voi il nuovo Suv della Dacia che vi lascerà senza parole. Se il loro modello cult, la Duster vi aveva fatto impazzire, questo lo farà ancora di più. Sarà dura competere con questa 4 ruote.
Il modello della Dacia più gettonato da quando è uscito nel 2010 è sicuramente la Duster, uno dei Suv rumeni più acquistati di sempre. Questo modello viene spesso scelto per il prezzo di acquisto, la comodità della macchina, la robustezza e il design accattivante.
Da quando è uscito, solo in Italia ha raggiunto qualcosa come le 300.000 vendite, totalizzando un ottimo risultato per questa categoria di veicoli. Grazie anche alle sue alte prestazioni e alla sicurezza della vettura, viene spesso cercata anche dalle famiglie, per potersi spostare in totale tranquillità.
Visto il successo con questo suo precedente modello, dalla Dacia ci vogliono riprovare con un nuovo modello, che da quello che possiamo capire, ha alzato ancora di più l’asticella d’interesse dei fan di questo tipo di autovetture.
Se dunque avete amato la Duster, questo nuovo modello vi farà impazzire, già solo per il prezzo imbattibile, ci farete un pensierino. Competere con questa nuova auto sarà durissima, in quanto la categoria dei Suv si arricchirà ancora di più.
Il nuovo super Suv della Dacia
I modelli Suv in generale, sono auto molto in voga in questi ultimi anni, in quanto sono spaziose, sono resistenti e sono sicure. Grazie al loro cofano dietro, potrete caricare anche le valigie per le vostre vacanze estive senza dover impazzire più di tanto.
Sappiate ovviamente, ed è un aspetto da tenere comunque in considerazione, che sicuramente i costi di mantenimento saranno più alti rispetto a un’auto più piccola. Oltre al costo del carburante, dovrete verificare anche i costi dell’assicurazione e del bollo, soprattutto se passate da una city car ad un Suv per la prima volta.
Conosciamo meglio la Dacia Bigster
La Dacia Bigster è il nuovo nato della famiglia dei Suv rumeni, il quale approderà nel mercato automobilistico dal 2025. Questa auto avrà in primis 7 posti, con una lunghezza di oltre 4 metri, un design sportivo e anche molto robusto con un motore molto potente dai materiali riciclati ed ecosostenibili.
La Bigster inoltre avrà una serie di fari a led a forma di “y” e diversi accessori tecnologici che ne impreziosirà il veicolo. Gli interni da quello che si è capito inoltre, dovrebbero essere simili alla Duster. Che dire, c’è grande attesa per questo nuovo modello, in quanto sono in molti che la stanno aspettando con trepidazione, anche perchè il prezzo è molto accattivante, visto che si parla di 20.000-25.000 euro arrivando massimo a 30.000 euro con i top di gamma.