Dalla Cina con furore arriva la Hiphi A, un’auto elettrica pazzesca
Generalmente si vedono marchi che si scopiazzano a vicenda, ma raramente accade nella stessa casa madre; ma è quando si è troppo convinti di qualcosa che arriva in fretta la smentita: è questo infatti il caso della Hiphi A, che sembra una copia della Hiphi Z. Presentata allo show di Monaco, ha alcuni dettagli molto aggressivi, compresi effetti di luce e particolari appendici. Si tratta di una berlina dal design da supercar e per qualche motivo sembra un po’ una caricatura di alcuni modelli sportivi.
Rispetto alla Z, pur assomigliandole tanto, la Hiphi A ha addirittura le appendici aerodinamiche più grandi, così come minigonne laterali prominenti e un grande spoiler fisso nella parte posteriore. Sotto al cofano, invece, ci sono tre motori elettrici con una potenza massima di 1.305 CV, una velocità massima di 290 km/h e raggiunge i 100 km/h da fermo in meno di 2 secondi.
Il suo sviluppo è stato portato avanti grazie anche alla collaborazione di Apollo Automobili, un piccolo produttore che commercializza supercar termiche. E conoscendo la voglia del Brand cinese Hiphi di investire nel mercato europeo, è molto facile che ben presto la vedremo nei nostri showroom, rivaleggiando con la Tesla Model S Plaid o con le versioni più potenti della Porsche Taycan. Non è ancora noto il prezzo, ma se pensiamo che la Z costa 105.000 euro è presumibile che sarà un’auto molto costosa.