David Brown presenta la Mini Remastered Marshall Edition
David Brown Automotive ha svelato un’edizione limitata Mini Remastered Marshall Edition in collaborazione con l’azienda di apparecchiature audio Marshall Amplification. Concepita per commemorare il 60° anniversario di Marshall Amplification, saranno costruiti solo 60 esemplari di questi ultra-esclusivi modelli Mini Remastered.
Ogni Mini Remastered Marshall Edition si distinguerà dagli esemplari base Mini Remastered per colori, materiali e finiture unici, ispirati allo stile dei prodotti iconici di Marshall. Il modello sarà anche dotato di una serie di inserti unici che riflettono il ricco patrimonio del marchio audio. Gli elementi di design evocano l’identità visiva iconica del marchio Marshall, mentre un elenco completo di attrezzature audio è altresì installato – tra cui un amplificatore Marshall su misura nel bagagliaio foderato in pelle – per rendere omaggio alla reputazione dell’azienda di Milton Keynes.
Il design
Esternamente, la Mini Remastered Marshall Edition si distingue per il suo schema di colori su misura, unico per queste auto a tiratura limitata. Le auto saranno infatti rifinite in un’esclusiva vernice “Marshall Black“, completata da una carrozzeria esterna in cromo scuro. Le caratteristiche più scure sono compensate da accenti contrastanti verniciati “Marshall Gold“: una linea di carrozzeria sul tetto, così come una linea di carrozzeria dipinta a mano, strisce gessate e loghi Marshall sulle porte laterali.
L’uso dei colori della firma Marshall continua in altri elementi dell’auto; le pinze dei freni “Marshall Gold” brillano dietro i cerchi da 12” “Classic”, sormontati dai centri del logo Marshall “M”, e i cerchioni rifiniti nello stesso oro scintillante – un colore da tempo sinonimo del marchio Marshall.
Nella parte anteriore dell’auto, una griglia a maglia contemporanea progettata per assomigliare alla parte anteriore delle apparecchiature audio Marshall è rifinita in oro, mentre sono stati sviluppati badge unici fatti a mano per il modello, con smaltatura ‘Marshall Gold’.
Anche i pedali della Mini Remastered Marshall Edition si distinguono da quelli degli altri modelli Mini Remastered. Rifiniti in oro, sono appositamente incisi con i motivi “skip track”, “pause” e “play”, con un altro cenno al ricco patrimonio musicale della Marshall. I sedili sono rifiniti a mano in pelle nera di altissima qualità, completata da cuciture a contrasto in oro, mentre gli schienali sono adornati con loghi Marshall ricamati.
Il sistema audio
Come ci si potrebbe aspettare, il sistema audio dell’edizione speciale è ricca di caratteristiche uniche sviluppate in collaborazione tra David Brown Automotive e gli ingegneri di Marshall. Per cominciare, infatti, la Mini Remastered Marshall Edition presenta un impianto significativamente migliorato, con nuovi tweeter montati sul cruscotto, altoparlanti aggiuntivi nelle porte e attrezzature aggiornate montate sul ripiano posteriore. Il vano portaoggetti dispone anche di un punto di ricarica a induzione per le cuffie wireless Motif A.N.C appena lanciate da Marshall.
Oltre agli aggiornamenti audio dell’abitacolo, il tema musicale della Mini Remastered Marshall Edition prende vita nel vano bagagli foderato in pelle. Lo spazio è stato appositamente progettato per ospitare un amplificatore Marshall DSL1 Combo completamente integrato, collegato a un alimentatore indipendente per una versatilità totale. Il pacchetto audio completo è completato da un potente altoparlante Bluetooth portatile Marshall ‘Emberton’, integrato nel bagagliaio.
Marshall e David Brown Automotive hanno dichiarato che ciascuno donerà una parte del ricavato di ogni vendita al Music Venue Trust, un ente di beneficenza che supporta le sedi di concerti indipendenti in tutto il Regno Unito, aiutandoli a sopportare i danni causati dalla pandemia di coronavirus.