De Tomaso Isabelle, la nuova supercar con velleità da corsa
Quando si parla di supercar, anzi, di hypercar a tiratura limitata, c’è ancora ampio margine per discutere di motori a combustione interna. Sono già trascorsi due anni da quando il marchio De Tomaso è tornato con la splendida P72, ispirata ai prototipi di auto da corsa degli anni ’60 come la De Tomaso P70.
La vettura condivideva la stessa piattaforma dell’Apollo Automobil Intensa Emozione (motore V12 aspirato da 6,3 litri che sviluppa 780 CV). L’azienda, che da poco si è trasferita negli Stati Uniti, dovrebbe iniziare la produzione della nuova vettura a partire dal prossimo anno.
Ma la notizia interessante, che lascia spazio ai sogni dei veri petrolhead, è il fatto che De Tomaso abbia lanciato il teaser di una seconda supercar. Un video, dal titolo Isabelle, che mostra di fatto solo un motore e lascia intendere quali siano le sue tonalità. L’Isabelle potrebbe essere una nuova versione da pista della P72, riprendendo la targhetta dell’auto da corsa di Formula 2 Isabelle degli anni ’50 che prende il nome dalla moglie di De Tomaso, che ha fatto il suo debutto nelle corse nel 1959. Non ci resta che attendere futuri sviluppi.