Delta4x4 pensa una versione off-road della Volkswagen Golf R
Delta4x4 ha presentato un nuovo interessante concept che spera di portare in produzione: una versione off-road della Volkswagen Golf R.
Probabilmente chi è appassionato del brand tedesco e ha la memoria un po’ più lunga ricorderà l’avvento della Golf Country Mk 2, un fuoristrada prodotto basato sulla seconda generazione dell’utilitaria VW. Ebbene, il progetto Delta4x4 sembra seguire un percorso simile, aumentando le sospensioni dell’ultima GTI di ottava generazione e migliorando le sue capacità con portapacchi e luci aggiuntive.
Per ora si tratta solo di un concept, ma se il tuner dovesse riscuotere un interesse sufficiente, ambisce a produrne 25 esemplari a un prezzo stimato di circa 35.000 euro. Ma che cosa comprende questo importo?
Fermo restando che bisognerà armarsi di pazienza, visto e considerato che ci vorranno tra i sei e i nove mesi per sviluppare l’intero pacchetto, si otterranno:
- innalzamento dell’auto di 80 millimetri;
- parafanghi anteriori e posteriori più larghi di quelli di serie;
- maggiore escursione delle sospensioni;
- pneumatici off-road avvolti da ruote dotate o meno di beadlock;
- portapacchi con essenziali come taniche, ruota di scorta, pala;
- nuovi elementi di illuminazione sia sul cofano che sul portapacchi;
- nuovi badge anteriori e posteriori;
- striscia rossa nella fascia anteriore.
Per il momento non si hanno molte altre informazioni su questo progetto e, dunque, bisognerà attendere fiduciosi gli sviluppi eventuali.