Dembell Side Storage fonde lusso e comfort a un prezzo da villa sul mare
Dembell non è una delle aziende storiche che si occupa di allestire camper o roluotte, ma il livello di lusso e di comfort dei loro veicoli l’ha resa una presenza credibile del settore in modo praticamente istantaneo. E ciò che hanno mostrato al Düsseldorf Caravan Salon del 2021 lo dimostra in modo lampante.
Insieme ai modelli Small Garage e Large Garage, troviamo un motorhome meno orientato al trasporto di veicoli: il Side Storage. Avendo un garage più piccolo degli altri, questa variante è in grado di offrire ancora più comfort per il proprietario. Ovviamente bisogna avere un portafoglio abbastanza gonfio.
A tal proposito, non è chiaro quanto può costare questo camper realizzato su base Mercedes, ma crediamo non ci siano problemi a superare, e anche di molto, il milione di euro. In realtà, il prezzo finale dipenderà molto dalle dotazioni che vorrà il cliente.
Garage sul lato, dentro il lusso
Quello che rende particolare il Side Storage di Dembell è proprio un garage laterale. Non ci si può stivare un’autovettura, ma è pensato per portare con sé una motocicletta, un ciclomotore, delle bici o addirittura un quad.
Oltre a questa caratteristica, ciò che rende unico questo veicolo di Dembel è l’ambiente interno. Il Side Storage è dotato di tre elementi scorrevoli, ognuno dei quali ospita uno spazio diverso: la camera da letto, la cucina e la zona giorno.
Per alcuni elementi interni viene utilizzata l’impiallacciatura in vero legno. Anche il pavimento è realizzato in legno. La cucina è dotata di un piano di lavoro in vetro temperato e include elettrodomestici Miele. C’è perfino una lavastoviglie.
La zona giorno è composta da sedute in pelle, un tavolo modulare e una TV 4K da 50”. Il pezzo forte è il sistema audio Harman Kardon che diffonderà la musica preferita attraverso diffusori Bose da soffitto. Luci a LED e oscuranti per le finestre aiutano a creare la giusta atmosfera, a prescindere dal momento della giornata.
Andando sul retro di questa casa su ruote, si incontra un bagno con arredi di dimensioni casalinghe in ceramica e una doccia che potremmo trovare in un hotel a 5 stelle. Il WC ha anche la funzione bidet.
Arrivati alla camera da letto, si trova un letto da 200×180 cm che garantirà il giusto riposo. Prima di addormentarsi, un lucernario consente di vedere le stelle. Non c’è bisogno di dire che a bordo si trova una gran quantità di spazio di stivaggio.
Spazio per ogni cosa
Difficile raccontare ogni singolo particolare di questo camper. Anche perché Dembelll allestisce ogni esemplare con un’ampia gamma di dotazioni di serie che garantiscono comfort e stile. Oltre alle caratteristiche già menzionate, questa casa mobile è dotata di un boiler ibrido per l’acqua calda da 1.000 litri. È disponibile un condizionatore con pompa di calore Fujitsu e un generatore Onan. Il tutto è alimentato da una batteria che si ricarica anche grazie ai pannelli solari.
Per quanto riguarda le possibilità di stivare oggetti, lo stesso garage laterale dovrebbe raccontare molto sulle capacità di Dembell. Oltre a uno spazio pressoché infinito all’interno, la metà più bassa del veicolo è il luogo dove conservare strumenti e qualsiasi altra attrezzatura che potrebbe servire in viaggio. Anche strumentazioni delicate, visto che anche questo ambiente è riscaldato.
Sul telaio di un Mercedes-Benz Actross è montato un tetto coibentato e pareti in alluminio da 3 mm. A muovere il tutto troviamo un motore diesel abbinato alla trasmissione automatica a 12 rapporti.