Deus Vayanne è la nuova hypercar elettrica austriaca
La Deus Vayanne è la nuova hypercar elettrica che viene dall’Austria. La vettura sarà mostrata il prossimo 13 aprile, prima del New York International Auto Show.
Il brand Deus ha mostrato i primi due teaser della sportiva austriaca, oltre a un rapido video in grado di stuzzicare la curiosità degli appassionati. Non si conoscono ancora dettagli tecnici precisi sul modello, ma si sa che vedrà la luce con la collaborazione di Italdesign e Williams Advanced Engineering, dando forma a un progetto molto ambizioso.
Deus Vayanne, cosa bolle in pentola
Oltre alla nascita della Deus Vayanne, i marchi in questione hanno collaborato per il lancio dei veicoli elettrici EVX. Tali mezzi sono dotati di pacchi batterie con potenze comprese tra i 104 e i 160 kWh. La trasmissione interna EV raggiunge fino a un limite massimo di ben 1359 cavalli, pari a 1000 kW. Con tali premesse, il veicolo in questione raggiungerebbe una potenza davvero molto elevata.
Come per qualsiasi altra hypercar di alto rango, anche per quanto riguarda la Deus Vayanne l’ispirazione deriverebbe dalla pista. La Williams Advances Engineering ha un contratto di fornitura per tutte le monoposto che competono in Formula E, oltre che per altre serie a zero emissioni.
Un fattore del genere potrebbe fare la differenza per la buona riuscita di un progetto all’insegna delle ambizioni profonde. La Deus fa parte di una holding operante in vari settori, tra i quali spiccano il packaging e l’editoria. Ora ha tutta l’intenzione di sfondare nel segmento delle hypercar elettriche. Non sarà semplice, ma con modelli come la Vayanne potrebbe essere possibile.