Dopo anni di attesa Tesla consegnerà solo 10 Cybertruck
Dopo una lunga attesa, durata 4 anni, manca ormai una settimana esatta alle prime consegne del Tesla Cybertruck, che verrà consegnato ai suoi primi proprietari il 30 novembre. A ricevere il pick up elettrico non saranno però i milioni di persone che l’hanno prenotato in anticipo, versando una cospicua caparra, ma solo un gruppo molto ristretto di clienti. Quanti? Secondo il quotidiano messicano Millenio, saranno solo 10! “Consegneremo i primi dieci” ha detto infatti il direttore del design del prodotto Javier Verdura durante un evento nel Paese dell’America Centrale.
È ancora un mistero su chi saranno i primi automobilisti a entrare in possesso del Cybertruck, anche se è probabile che siano gli stessi dipendenti Tesla. Infatti, nel 2017, le prime Model 3 sono state consegnate ai lavoratori che avevano ordinato in anticipo le loro auto. A prescindere da ciò, è però chiaro che dieci unità non sono nemmeno lontanamente soddisfacenti a fronte dei due milioni di preordini che Tesla aveva accumulato dopo aver annunciato il pick up.
Nel frattempo sono trapelate sui social alcune immagini degli interni del Cybertruck, che finalmente chiariscono quello che sarà l’abitacolo del veicolo. A dominare il cruscotto c’è un enorme display touch dietro al quale si trova un pannello pulito in look alluminio che copre tutta la larghezza. Tutte le funzioni sono comandabili attraverso lo schermo. Il volante ha una forma singolare, più rettangolare che circolare.