Dreamer D51 Select è il nuovo veicolo da campeggio su base Ford Transit
Il Dreamer D51 Select è il veicolo da campeggio su base Ford Transit della casa francese. Il suo prezzo di partenza, non proprio economicissimo (65.900 euro), è tuttavia giustificabile con la dotazione di un equipaggiamento ricco e completo: cambio automatico, motore da 170 CV, cerchi in lega e vernice metallizzata color argento sono infatti di serie.
Per quanto concerne gli interni, il mobilio del Dreamer D 51 è provvisto di illuminazione indiretta in quasi tutti i punti, conferendo così un aspetto moderno e sofisticato all’abitacolo. Nel complesso, gli interni, che si limitano al legno chiaro, bianco e nero nei colori, danno un’impressione ordinata e contemporanea al modello.
Il tetto alto del Dreamer D 51 garantisce invece un ampio spazio per la testa in tutto il veicolo. Come optional, Dreamer fornisce una porta scorrevole ad azionamento elettrico e un tetto panoramico sopra il parabrezza.
I servizi igienici
Per quanto concerne l’ambiente sanitario, una porta avvolgibile argentata chiude il bagno, che è così organizzato per risparmiare il maggior spazio possibile. Il Dreamer D 55 conferma peraltro una disposizione particolare per quanto riguarda i servizi igienici, con il bagno che è suddiviso in una parte con toilette e lavabo sul lato passeggero e una cabina doccia separabile, di fronte. Un layout che ha il grande vantaggio i poter far utilizzare da due persone, contemporaneamente, lavabo e doccia.
Se il box doccia non serve per lavarsi o fare la doccia, lo spazio può essere utilizzato per un armadio a ribalta. È accessibile da entrambi i lati e dispone anche di un appendiabiti.
Gli altri veicoli di base
Dreamer conferma comunque l’attenzione anche per altri tipologie di veicoli di base come il Peugeot Boxer, disponibile con potenze da 120 a 165 CV, a seconda del modello, in sostituzione del Fiat Ducato nei noti modelli delle serie Fun e Select.
Un’eccezione è rappresentata dal Dreamer Camper Five, che è ancora disponibile su Fiat Ducato e costa 60.400 euro, dotato caratteristiche particolarmente adatte alle famiglie. Anche il Family Select è ancora disponibile su base Fiat, con il prezzo base di 66.400 euro.