Drive To Survive torna a febbraio con una stagione elettrizzante
La prossima stagione di “Formula 1: Drive to Survive” arriverà su Netflix il 24 febbraio, il servizio di streaming lo ha confermato lo scorso giovedì tramite Twitter .
La quinta stagione della serie si focalizzerà ovviamente sull’annata passata, che ha visto l’implementazione di modifiche radicali al regolamento che hanno portato a nuove monoposto e limiti di costo. Questi cambiamenti miravano a colmare il divario tra le squadre più ricche e il resto dei team per creare gare più ravvicinate e imprevedibili.
Il risultato era comunque abbastanza prevedibile. Nonostante i primi lampi di competitività della Ferrari, il campione in carica Max Verstappen ha vinto il suo secondo campionato piloti e la Red Bull ha posto fine alla striscia di Mercedes-AMG vincendo il titolo a squadre. Verstappen ha anche segnato un record di 15 vittorie .
Si è poi scoperto che la Red Bull ha violato le nuove regole sul tetto dei costi; la squadra è stata multata per tale infrazione, ma è stata autorizzata a mantenere il titolo in carica. Ciò potrebbe fornire una “trama” interessante per questa stagione di “Drive to Survive”. Senza contare le vicende del mercato piloti, come la sfida che ha visto la McLaren e l’Alpine lottare per assicurarsi che Oscar Piastri occupasse i posti lasciati liberi rispettivamente da Daniel Ricciardo e Fernando Alonso.
Non è ancora finita
La direzione della F1 ha confermato nel maggio 2022 che “Drive to Survive” continuerà per la quinta e la sesta stagione. Lo spettacolo si basa sulla stretta collaborazione della F1 e dei team per consentire un alto livello di accesso dietro le quinte.
Il CEO di F1 Stefano Domenicali ha affermato che il futuro della serie Netflix non è garantito, dichiarando in un’intervista del 2022 che “Drive to Survive” deve aggiungere valore alla Formula 1 per continuare. Quindi molto dipenderà dal modo in cui quest’ultima stagione verrà accolta dagli spettatori.