Drop Top Customs realizza la Dodge Challenger in versione cabriolet
La Dodge Challenger non veniva offerta come cabriolet dal 1971. Tuttavia, l’attesa è finita: gli acquirenti interessati possono infatti ordinarne una che sarà modificata da Drop Top Customs in Florida e venduta attraverso i concessionari Dodge.
A confermare la notizia è stata la stessa Dodge, che ha ribadito come gli ordini siano già partiti e che, pur non essendo costruite in fabbrica, le Challenger convertibili sono state approvate dalla casa madre. Pertanto, quando un acquirente effettuerà un ordine tramite il proprio concessionario locale, quest’ultimo collaborerà con la fabbrica di Brampton, in Ontario, per prelevare una Challenger dalla linea di produzione e inviarla direttamente in Florida, dove Drop Top Customs procederà a modificarla. L’auto sarà poi consegnata al concessionario e, quindi, al cliente.
Ricordiamo che Drop Top Customs ha già convertito diverse Challenger moderne in cabriolet, aggiungendo rinforzi strutturali per ridurre la flessione della carrozzeria senza invadere lo spazio interno, installando una capote idraulica imbottita con lunotto in vetro riscaldato. Il costo della conversione presso i concessionari Dodge è di circa 26.000 dollari (25.600 euro al cambio attuale) oltre – naturalmente – al costo della Challenger.
Condividiamo infine che il kit di conversione è disponibile per i modelli Dodge Challenger R/T, R/T Scat Pack e SRT. Le ultime Challenger SRT Hellcat non potranno beneficiare del trattamento.
Infine, sottolineiamo come le auto così prodotte godranno della garanzia Stellantis di 3 anni e 36.000 miglia (57.900 km) sulle parti non modificate e di 5 anni e 60.000 miglia (96.500 km) sulla catena cinematica. Drop Top Customs garantirà i suoi componenti per 3 anni e 36.000 miglia (57.900 km).