DS pronta a lanciare un maxi SUV il prossimo 2024
Come riporta il magazine britannico Autocar, DS lancerà un SUV di grandi dimensioni entro la fine del 2024. Il nuovo modello si posizionerà sopra la DS 7 e sarà fortemente ispirato al concept Aero Sport Lounge del 2020. Il modello completerà una gamma di cinque vetture per il marchio, che inizia con la DS 3 (recentemente ribattezzata DS 3 Crossback) e include la berlina DS 4, DS 7 e DS 9.
E se la DS 7 mira a rivaleggiare con vetture del calibro di Audi Q3, è probabile che il nuovo modello abbia come riferimento la più grande Audi Q5. Il nuovo SUV sarà più piccolo del concept Aero Sport Lounge, che misurava cinque metri di lunghezza. Ma il design dell’auto rifletterà da vicino quello del prototipo, ha confermato il capo di DS Béatrice Foucher alla testata d’Oltremanica.
“La silhouette è ispirata al concept, diviso tra una hatchback e un SUV per fornire la migliore gestione dell’energia”, ha dichiarato. Aggiungendo che l’interno – ancora da svelare – potrebbe essere descritto come “accattivante”.
La nuova DS offrirà circa 700 km di autonomia ed è probabile che utilizzi una versione più grande e più avanzata della nuova batteria recentemente adottata dalla DS 3 elettrica, che ora ha un’autonomia dichiarata di 400 km. Accanto al nuovo SUV verrà lanciata una versione sempre elettrica della DS 4, in seguito al precedente impegno dell’azienda di rilasciare solo modelli elettrici a partire dal 2024.