Home » News e novità auto » E’ una Ferrari? No, é una Yaris: Stupenda, sportiva, ma prezzo stracciato

E’ una Ferrari? No, é una Yaris: Stupenda, sportiva, ma prezzo stracciato

E' una Ferrari o una Yaris?

Ferrari o Toyota Yaris - Fonte: CORPORATE+ e Facebook - TargetMotori.com

È una Ferrari o una Yaris? Il nuovo gioiellino della Toyota è stupenda ed è sportiva come i “big” del Cavallino Rampante, il tutto ad un prezzo stracciato. Conosciamola meglio.

Il mondo delle auto sportive attira da sempre una grossa fetta di popolazione. Uomini e donne (eh no Maria De Filippi non c’entra nulla) è indifferente, abbattiamo gli stereotipi in quanto le belle auto, le corse sportive, il rally e tutto quello che sta dietro a questo settore non è solo per maschietti.

Le varie case produttrici poi fanno a gara per chi progetta i modelli più belli ed esclusivi. I prezzi sono diversi, le persone che le comprano anche. C’è chi le prende per collezione, chi perché può permettersi di avere molte auto da alternare alla guida, chi magari se ne comprerà una sola, pagandola mese per mese a fatica ma con tanta soddisfazione e chi magari passerà la vita a sognarle ma lo farà con stile.

A prescindere dalla categoria di appartenenza, resterete tutti senza parole per il nuovo gioiellino della Toyota, la quale sembra una Ferrari per quanto è dinamica e sportiva ma in realtà è una Yaris e ha tutte le carte in regola per essere una fuoriclasse.

La nuova Yaris che sembra una Ferrari

Iniziamo a dirvi che questo gioiellino della Toyota ha delle caratteristiche veramente sensazionali: presenta un motore turbo tre cilindri in linea da 1,6 litri il quale può erogare fino a 280 Cv e 390 Nm di coppia, per non parlare del cambio automatico Gazoo Racing a otto rapporti e le tre modalità di guida (Sport, Normale ed Eco) che si adattano perfettamente alle esigenze del guidatore, in base al momento.

Questa nuova vettura rappresenta il meglio dell’ingegneria del marchio giapponese per gli appassionati di auto sportive e di rally, inoltre a stupire non è soltanto la parte meccanica che ha lasciato tutti senza parole, ma anche il design il quale è perfettamente in linea con lo stile della Toyota.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sébastien Ogier (@sebogier)

L’omaggio a Sébastien Ogier

La nuova Toyota Yaris di cui vi stiamo parlando è la limited edition, Toyota GR Yaris Edizione Speciale Ogier, dedicata al famoso pilota di rally, Sébastien Ogier, la quale sembra una Ferrari per la sua fluidità. Il presidente della Toyota, Akio Toyoda, in merito a questa nuova vettura aveva rivelato di averla voluta creare per: “esprimere rispetto e gratitudine verso i piloti che perfezionano e guidano le nostre auto nei rally, tutte le squadre che ci offrono tali opportunità, gli organizzatori e i fan”.

Di questa nuova Toyota GR Yaris limited edition, ne sono state create soltanto 20 esemplari per il mercato italiano, ad un prezzo di listino di 75.000 euro. Ci dispiace dirvi però che i pezzi sono stati tutti prenotati nel giro di poco, non si sa quindi se ne verranno costruiti altri.