Ecco come la polizia americana ferma il sospettato alla guida
Indubbiamente anche quando si tratta di inseguimenti gli americani sono decisamente spettacolari. E come dimostra il video che segue, memorabile pure il commento tecnico. Da sottolineare come quanto accaduto non abbia riportato alcun ferito e o coinvolto pedoni. Il tutto si è concluso a favore di polizia grazie ad una perfetta esecuzione della manovra PIT.
Inizialmente, il sospetto coinvolto in questo inseguimento ad alta velocità era semplicemente ricercato per eccesso di velocità sull’autostrada 710 ad Anaheim Street a Long Beach, in California. Invece di fermarsi e potenzialmente essere lasciato andare con un avvertimento o una multa, l’autista ha deciso di vedere se poteva correre più veloce della polizia in quella che sembra essere una Toyota Avalon .
Come riporta Wikipedia, La manovra PIT (tecnica di immobilizzazione di precisione) o TVI ( intervento tattico del veicolo ) è una tattica di inseguimento mediante la quale un’auto che insegue può costringere un’auto in fuga a svoltare bruscamente di lato, facendo perdere il controllo del mezzo al conducente