Ecco come Roush ha rivitalizzato il nuovo Ford Bronco
Roush, noto tuner americano specializzato in Ford Mustang, cambia genere e mette mano al nuovo Ford Bronco. Ha realizzato un apposito kit di elaborazione, che include migliorie sia a livello meccanico che estetico.
Ecco cosa cambia
Progettato per migliorare le prestazioni del modello su strada e fuoristrada, il kit include un sistema di induzione dell’aria che promette di fornire il 30% in più di flusso d’aria rispetto alla configurazione di fabbrica. Il sistema dispone anche di un prefiltro fuoristrada e mantiene la stessa capacità di guado del Bronco di serie.
C’è anche un sistema di scarico in acciaio inossidabile e un kit di rialzo da 3 pollici (7,62 cm), che aumenta l’altezza da terra e l’angolo di attacco del modello. Ci sono poi cerchi da 17, sprovvisti però di pneumatici. Roush consiglia di montarli con i General Grabber X3 LT315/70 R17.
A bordo presenzia un nuovo rivestimento del pavimento, oltre ad un kit per il perfetto fuoristradista: una cover per l’auto resistente alle intemperie, una cinghia di recupero, una torcia elettrica e guanti da lavoro.
Non manca la banda Roush da incollare sul montante superiore del parabrezza. A questo si aggiunge la grafica della bandiera americana, e i badge di parafango anteriore e porta targa.
Il kit costa $ 6.750 (5.973 euro) e può essere spedito direttamente ai consumatori in una “cassa incisa a laser che può essere smontata e conservata come ricordo”.
Volendo si possono acquistare separatamente i singoli elementi. Tuttavia, vale la pena notare che pure negli USA le maglie si stiano stringendo sempre di più, tanto che che gli aggiornamenti allo scarico non sono legali per 50 stati a causa delle emissioni.