Ecco la prima Assicurazione a Gettone: paghi solo quando prendi la macchina | Costa quanto un caffè
Svolta nel mondo dell’Assicurazione: la nuova frontiera è quella a Gettone, paghi solo quando prendi la macchina. C’è che bisogna sapere.
Oggi è più semplice e immediato scegliere l’Assicurazione, ci sono i portali di comparazione (segugio e facile.it vanno per la maggiore grazie a continui spot in tv), piccoli sarti capaci di disegnare l’abito su misura che fa per te.
Così si scopre che Zurich chiude la top ten, Groupama, Allianz Direct, Reale Mutua, Cattolica, Axa e Vittoria sono tutte in fila davanti a un podio dove sul gradino più basso c’è Intesa San Paoli, qui Allianz, seconda soltanto a UnipolSai.
Di certo l’assicurazione auto online ha fatto svoltare milioni di automobilisti: è più economica, consente di risparmiare principalmente perché si evita di dover avere a che fare con i costi legati alla vendita tramite canali fisici. Non solo.
Puoi comparare il prezzo di rinnovo della propria assicurazione con l’offerta che si è ricevuto dal portale, rendendo il confronto (e il risparmio!) immediatamente comprensibile. L’importante è basarsi su tre capisaldi universalmente riconosciuti come vantaggiosi: i massimali di ciascuna compagnia (se è possibile estenderli), le clausole di esclusione, franchigia e scoperto, senza dimenticare la formula di guida più adatta all’utilizzo che si fa del veicolo. Attenzione, però, all’orizzonte ecco una possibile svolta: la prima Assicurazione a Gettone.
Una polizza (e non solo) a tempo determinato
C’è chi la chiama polizza temporanea, libera da vincoli annuali, digitale e al chilometro. La stanno utilizzando in tanti. Una polizza ad hoc, per esempio, per chi non guida molto e può risparmiare tanto. Sì, se non fosse che si può stipulare anche solo per un giorno.
In molti la stanno contraendo anche se non tutte le assicurazioni la propongono. I vantaggi sono intuitivi: in quanto a tempo determinato, questa particolare assicurazione dà la possibilità di attivare la copertura per un periodo di tempo stabilito a tavolino.
Stesso garanzie, massimo risparmio
Temporaneità la parola chiave, è grazie proprio a questa caratteristica che si risparmiare tantissimo, pur mantenendo le stesse le medesime garanzie: si potrà ottenere il risarcimento dei danni che vengono provocati a persone, animali e cose in fase di guida del mezzo, come per le normali assicurazioni, la differenza la fa soltanto il tempo.
Comodissima per un viaggio all’estero, ma non solo. L’unico accorgimento è la norma suprema da attuare quando entriamo nel mondo dell’online: leggere attentamente. In questo caso rileggere il contratto, trappole e sorprese su internet sono all’ordine del giorno, ma possiamo evitarle con un briciolo di concentrazione. Magari la prima Assicurazione a Gettone è proprio quella che fa per te.