Ecco le principali notizie di auto che non dovete perdere assolutamente
Cosa è successo nel mondo dell’auto? Ve lo diciamo noi. Niente di eclatante. Il fine settimana è alle porte e non potevamo chiudere se non parlando di elettrificazione, ma pure di camperizzazione. E se Aston Martin e Subaru hanno le idee chiare sulle denominazioni, il mercato cinese definisce le motorizzazioni bavaresi.
Tornare in California
Il nome California sta per (ri)fare la sua comparsa sull’attuale Volkswagen Multivan (quello della attuale generazione T7). È stato confermato dalla stessa Volkswagen nella sua dichiarazione sui risultati finanziari del 2022. La società ha affermato che la prossima generazione del California, le celebre edizione camperizzata, sarà basata proprio sulla variante Multivan.
La BMW XM perde due cilindri
L’XM è il primo modello sviluppato esclusivamente dalla divisione M della BMW dai tempi della famosa supercar M1. Bimmer Today riferisce che per rendere l’XM attraente per i consumatori cinesi, è in lavorazione una nuova variante entry-level soprannominata XM 50e, equipaggiata di sei cilindri in linea invece che del poderoso V8.
Le sportive Subaru diventano elettriche
Subaru ha ufficialmente depositato un marchio per la nomenclatura “STe” presso l’ Ufficio tedesco dei brevetti e dei marchi , che indica che il celebre badge STI sarà sostituito da una nuova nomenclatura destinata ad un modello (o gamma di…) completamente elettrico. CarBuzz ha scoperto il brevetto, depositato in Classe 12, ovvero quello che indica un apparato di locomozione terrestre, aereo o nautico.
La nuova elettrica Aston Martin si chiamerà…
Come riportato nuovamente dal portale statunitense CarBuzz, Aston Martin ha depositato tre marchi per il nome Vanguard, due presso l’ Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) e il terzo attraverso l’ ufficio giapponese per la proprietà intellettuale (JPO). Questo potrebbe essere il nome della prima Aston Martin elettrica.