Ecco l’interno del nuovo SUV EQE di casa Mercedes
Mercedes-Benz ha svelato gli interni del prossimo SUV EQE. E non è che siano poi molti diversi da altri modelli della gamma elettrica targata EQ (vedi EQS ed EQE). Il nuovo Sport Utility elettrico sarà presentato nella sua interezza il prossimo 16 ottobre. La casa automobilistica tedesca si riferisce al SUV EQE come la “variante multiuso della berlina executive EQE”.
Struttura standardizzata
Il SUV EQE sarà disponibile con l’Hyperscreen MBUX che ospita tre schermi più grandi sotto un unico pezzo di vetro. Inoltre, il SUV Mercedes-Benz EQE ha prese d’aria esterne ispirate a una turbina, proprio come la berlina. In effetti, l’abitacolo è essenzialmente identico a tale modello, il che significa che incorpora anche lo stesso “tunnel di trasmissione” galleggiante.
Gli acquirenti del SUV EQE potranno scegliere tra cinque diverse combinazioni di colori coordinati, tra cui quella nella foto che combina la pelle marrone balao con la pelle grigio neva.
Un nuovo materiale ibrido con “il calore del legno con la freschezza tecnica del vero alluminio” sarà utilizzato anche all’interno dell’abitacolo del SUV.
Le opzioni del gruppo propulsore dovrebbero essere identiche alla berlina EQE. Ciò significa che il SUV EQE dovrebbe essere venduto con un pacco batteria da 90 kWh e un modello entry-level con un motore elettrico da 288 CV montato posteriormente. È scontata anche una versione a trazione integrale a doppio motore, così come almeno due modelli a marchio AMG.