Ecco una BMW Serie 3 E21 che crede di essere una M5 E60
Alla faccia del tuning. Questo è uno di quei casi in cui lo swap del motore non è stato abbastanza. La BMW Serie 3 E21 in oggetto è equipaggiata con il V10 di una E60 M5. La vettura è attualmente in vendita sul portale tedesco Mobile.de ad un prezzo pari a 49.000 euro.
Ma stiamo scherzando?
La prima cosa che si nota dell’auto, che è attualmente in vendita, è il kit carrozzeria, che include un nuovo paraurti anteriore più largo e parafanghi modellati. I cerchi sono quelli della E60 M5, ci sono poi freni forati con pinze rosse, una piccola ala sul cofano posteriore e finiture opache.
Ma oltre all’ostentata grafica di questa vettura, la vera star dello spettacolo è il suo motore. Come accennato in precedenza, sotto il cofano si trova il V10 da 5,0 litri di una E60 M5, che, secondo quanto riportato sul listino di vendita, eroga ben 600 CV. Una potenza di 100 CV superiore a quella della vettura di serie da cui ha preso a prestito il propulsore.
Se si deve credere a questa cifra, saremmo curiosi di sapere esattamente quali modifiche sono state in grado di aumentare la potenza in modo così significativo, poiché l’elenco menziona solo uno scarico attivo personalizzato e una rimappatura ECU.
La cosa veramente interessante, però, è che oltre al motore, il proprietario di questa BMW è riuscito ad inserire anche gli interni di una E60 M5. Ciò include tutto, dal cruscotto, al quadro strumenti, all’intera console centrale (incluso il cambio per la trasmissione SMG, presente insieme al motore V10). Non vi è piaciuta? E allora beccatevi questa!