Ecco una Chevrolet Chevelle Malibu SS del 1964 più potente di una Lamborghini
Nel nostro sito parliamo con frequenza di restauri “estremi”, customizzazioni che possono dare una nuova vita a veicoli storici poco performanti. Ed è ciò che è avvenuto anche a questa Chevrolet Chevelle Malibu SS del 1964, rivista in modo così netto da esser stata dotata di un nuovo motore quasi quattro volte più potente dell’originale.
Nel dettaglio, la Malibu SS che potete vedere nella gallery poco più sotto, è stata frutto di due interventi di revisione. Il primo è stato effettuato da Roadster Shop, che ha trasformato l’auto esteticamente. Il secondo è stato gestito da Kindig It Design, che invece l’ha trasformata in un mostro di potenza, equipaggiandola con un biturbo 6,2 litri LS3 V-8 modificato.
Accoppiato a una trasmissione automatica a quattro velocità Finish Line, il motore è in grado di generare una potenza da 1.140 CV. Originariamente, invece, la Chevelle Malibu SS era dotata di un 5,4 litri V-8 che produceva 300 CV. Non sono stati forniti numeri di dettaglio delle relative prestazioni, ma la differenza rispetto al veicolo originario è enorme.
Altre modifiche meccaniche includono un telaio Roadster Shop Fast Track con ammortizzatori regolabili Penske racing, sterzo a cremagliera e pignone e un sistema di scarico personalizzato. Troviamo inoltre quattro ruote freni a disco con rotori da 14” e pinze Wilwood a sei pistoni.
Per quanto attiene l’estetica, abbondante è l’uso dell’argento e degli interni in pelle blu. Il coupé, che monta cerchi Forgeline da 18 e 20”, è stato presentato nello show televisivo di Motortrend Bitchin’ Rides. Il prezzo? Si parte da 197.900 dollari.