ECD presenta un Land Rover Defender 90 con motore V8 da 5,7 litri
La E.C.D. Automotive Design ha presentato un nuovo modello restomod su Land Rover Defender. Un lavoro su base Defender 90 della precedente generazione, che è iniziato con lo smontaggio del fuoristrada e l’installazione di un motore V8 LT1 da 5,7 litri ad aspirazione naturale di origine GM accoppiato a un cambio automatico a otto rapporti. Il Defender è inoltre stato dotato di assali per impieghi gravosi aggiornati sia all’anteriore che al posteriore e, dato che ora è molto più veloce di quello di serie, sono stati installati anche freni potenziati.
Numerose modifiche sono poi state apportate anche all’esterno. Per cominciare, è stata riverniciata in un’esclusiva tonalità di verde, denominata Night Mission, con tetto bianco a contrasto. È stata inoltre equipaggiata con un set di cerchi in acciaio da 16” con pneumatici Goodyear Wrangler DuraTrac. Il frontale appare particolarmente originale grazie alla griglia Nakatangenga Silver Mesh e al paraurti aggiornato con luci diurne a LED. E.C.D. ha inoltre dotato il Defender di un portaruota a scomparsa e di gradini laterali ribaltabili in legno di teak.
L’abitacolo della Land Rover è stato riconfigurato con due sedili anteriori e due sedili a panchina posteriori. I sedili anteriori sono i modelli Sportster CS di Recaro, riscaldati e dotati di poggiatesta personalizzati. La maggior parte delle superfici interne è rivestita in morbida pelle Spinneybeck Copenhagen con cuciture a contrasto in bianco sporco.
Ancora, il cruscotto è stato rivestito di pelle, sono stati installati tappeti a trama quadrata, è stato montato un nuovo volante e si notano numerosi nuovi indicatori. Gli specialisti hanno infine montato cinture di sicurezza personalizzate, un headliner su misura, schede porta distintive, una radio Alpine con Bluetooth e Apple CarPlay wireless, altoparlanti JL Audio, un subwoofer Kenwood, una telecamera per la retromarcia, l’avviamento a distanza, WiFi, USB e caricabatterie wireless.