ElectrifYou 2021, ecco il calendario per scoprire la mobilità elettrica di BMW
Da questo weekend fino alla fine del mese di novembre si rinnova l’appuntamento con ElectriYou, la serie di eventi che il gruppo BMW ha organizzato per promuovere il tema della mobilità sostenibile.
Con l’occasione il gruppo – già leader della mobilità elettrica – condividerà i propri sforzi sul miglioramento delle tecnologie volte a ridurre i consumi e le emissioni lungo tutta la catena del valore, contribuendo a rispettare gli impegni assunti in tema di sostenibilità ambientale.
Già alla fine del 2020, ricorda la società tedesca, grazie alla grande quantità di modelli BMW e MINI elettrificati venduti, il gruppo ha superato gli obiettivi di emissioni imposti dall’Unione Europea, con un valore di 99 g/km a fronte di un target di 104 g/km. Entro il 2023 il gruppo disporrà di 25 modelli elettrificati in gamma, confermando peraltro un maxi investimento di 30 miliardi di euro per la mobilità sostenibile nel periodo 2020-2025.
Ricordiamo che attualmente sono sei i veicoli in produzione completamente elettrici BMW. Oltre alla BMW i3, ci sono infatti le BMW iX3 e le nuove BMW iX e i4, la MINI Full Electric, il nuovo scooter elettrico BMW CE04.
Il calendario
Ecco il calendario degli eventi, a cui potrebbero aggiungersi nuove date:
- BARI – Via Argiro sabato 11 e domenica 12 settembre dalle 10 alle 19
- TORINO – Via Roma/ang. Via B.Buozzi sabato 9 e domenica 10 ottobre dalle 10 alle 19
- ROMA – Largo del Lombardi sabato 20 e domenica 21 novembre dalle 10 alle 19
- MILANO – Piazza Gae Aulenti sabato 27 e domenica 28 novembre dalle 10 alle 19
In ogni tappa sarà possibile scoprire i modelli elettrici e ibridi plug-in del BMW Group e richiedere dei test drive.