Elon Musk ammette che i prezzi del Tesla Cybertruck stanno cambiando
Elon Musk ha ammesso, come riferisce il portale Teslarati, che i prezzi del Tesla Cybertruck cambieranno e… non è ancora dato sapere in che modo.
Presentato nel 2019, il prezzo del Cybertruck di casa Tesla era stato presentato in quell’occasione con il costo di prenotazione pari a 99 dollari. “Da allora sono cambiate molte cose, quindi le specifiche e i prezzi saranno diversi. Odio dare un po’ di cattive notizie. Ma credo che non ci sia modo di anticipare l’inflazione che abbiamo visto e i vari problemi“, ha detto Musk in una dichiarazione riportata dal sito teslarati.com.
Ma di quanto sono aumentati i prezzi? Ricordiamo che il listino originario era il seguente:
- Motore singolo RWD – 39.900 dollari prima degli optional
- Dual Motor AWD – 49.900 dollari prima degli optional
- Tri-Motor AWD – 69.900 dollari prima degli optional
Per quanto concerne le caratteristiche, all’epoca furono presentate diverse specifiche di grande interesse:
- Autonomia tra 400 e 800 km
- 1,6 tonnellate di carico utile
- Capacità di traino compresa tra 3,4 e 6,8 tonnellate
- Ricarica da 250 kW
- Prestazioni off-road con un angolo di avvicinamento di 35 gradi, uno spazio libero fino a 16″ e un angolo di partenza di 28 gradi
- 30 metri cubi di spazio esterno
- Prese di corrente a bordo da 110v/220v
- Funzionalità di guida autonoma completa (opzionale)
- Autopilota di serie.
A giugno 2022, poi, Elon Musk ha confermato che Tesla ha ultimato il progetto del Cybertruck, sostenendo altresì di essere preoccupato di “come rendere il Cybertruck accessibile nonostante abbia una tecnologia fantastica. È questo l’aspetto che determinerà il prezzo“.
Ora, con la produzione che dovrebbe essere prevista per la metà del 2023, Musk ha voluto assicurare che il Cybertruck sarà un pick-up elettrico “strabiliante e dannatamente bello”.