Home » News e novità auto » Elon Musk apre la rete Supercharger per chi scappa dall’Ucraina

Elon Musk apre la rete Supercharger per chi scappa dall’Ucraina

L’invasione russa dell’Ucraina ha creato un moto di reazioni in tutto il mondo. E la presenza di centinaia di migliaia di persone che stanno lasciando il Paese, ma con aeroporti chiusi, ha indotto file di auto a incolonnarsi nelle principali arterie della nazione verso il confine con le vicine Polonia e Slovacchia.

Ebbene, nel tentativo di dare un proprio contributo in questa situazione, il CEO di Tesla Elon Musk ha assunto una decisione che dovrebbe aiutare i proprietari di veicoli elettrici a muoversi con maggiore libertà.

Secondo The Driven, infatti, Musk sta aprendo la rete Supercharger in alcune parti dell’Ungheria, della Polonia e della Slovacchia, per aiutare i proprietari di veicoli elettrici in cerca di sicurezza a muoversi con maggiore efficacia.

Stando a quanto emerge, il Supercharging gratuito sarà reso disponibile sia per i veicoli Tesla che per i veicoli non Tesla, limitatamente alle aree maggiormente colpite dalla recente situazione in Ucraina”.

Tuttavia, la generosità del CEO non sembra fermarsi qui. Il ministro ucraino della transizione digitale Mykhailo Fedorov ha infatti raggiunto Musk chiedendo al miliardario di fornire assistenza tramite Starlink. L’azienda di Musk usa abilmente i satelliti per fornire internet a zone isolate e, attualmente, molte parti dell’Ucraina sono senza questo servizio vitale.

Musk ha prontamente risposto alla richiesta di aiuto confermando che il servizio Starlink è ora attivo in Ucraina e che altri terminali sono in arrivo per garantire una connettività ampia e stabile.