Elon Musk non apprezza l’ultima versione del proprio sistema di guida assistita
Bisogna riconoscere che l’onestà intellettuale di Elon Musk sia davvero apprezzabile. Se non altro, almeno in questo caso specifico, è il primo ad essere oggettivo nei confronti della tecnologia delle proprie vetture.
Recentemente ha infatti affermato che la società stia lavorando per migliorare il tanto atteso aggiornamento del suo software di guida autonoma “il più velocemente possibile”. E non potendo esimersi da un commento via social, Musk ha twittato che la versione Full Self-Driving Beta 9.2 “in realtà non è eccezionale, ma il team Autopilot/AI si sta mobilitando per migliorare il più velocemente possibile“.
Ricordiamo che proprio il sistema di guida assistita del costruttore americano è stato recentemente sottoposto al controllo dalle autorità di regolamentazione della sicurezza statunitensi, che hanno aperto un’indagine a causa di incidenti in cui le vetture Tesla si sono schiantate contro auto della polizia parcheggiate e camion dei pompieri.
Due senatori degli Stati Uniti hanno anche chiesto alla Federal Trade Commission di indagare su Tesla, affermando che ha ingannato i consumatori e messo in pericolo il pubblico commercializzando i suoi sistemi di automazione di guida come completamente autonomi.