Elon Musk dice ai suoi dipendenti di ridurre costi e tempi di consegna
Come riferisce il sito americano CarBuzz, in un’e-mail aziendale ottenuta dalla CNBC, l’eccentrico Elon Musk, CEO di Tesla, ha chiesto ai dipendenti di cercare modi per ridurre i costi di consegna. Questo avviene in un momento in cui l’azienda di solito affretta gli ordini per raggiungere gli obiettivi di vendita.
Negli ultimi mesi Tesla ha aumentato frequentemente il prezzo dei suoi veicoli, e nonostante ciò non è riuscita a coprire tali costi. L’incapacità di consegnare le auto in tempo ha costretto molti dei suoi clienti a spendere notevoli quantità di denaro in trasporto o noleggio auto.
Sebbene le grandi battute d’arresto di quest’anno, Tesla è già riuscita a consegnare 627.350 veicoli. È in aumento rispetto alle 500.000 consegnate nel 2020. La società non ha fissato alcun obiettivo chiaro per il 2021, ma si aggrappa ancora alla sua crescita annuale delle consegne del 50%.
Nell’e-mail Musk sottolinea il fatto che le consegne diminuiscono dopo una corsa di fine trimestre e che l’azienda dovrebbe dimenticare che esiste il cosiddetto “fine trimestre”. “In effetti, esaminato un periodo di sei mesi, non avremo consegnato auto in più, ma avremo speso molti soldi e ci saremo esauriti per accelerare le consegne nelle ultime due settimane di ogni trimestre”, ha affermato.