EL’TOP è il casco Tucano Urbano per un impiego 365 giorni all’anno
La bella stagione è ufficialmente cominciata, e riprendere in mano la moto è un atto dovuto. Ma c’è pure chi alle due ruote non ha mai rinunciato, soprattutto in città. E quindi considerare l’idea di un casco adatto alle proprie esigenze diventa necessario. EL’TOP è il nuovo modello full optional di Tucano Urbano. Un casco pensato non solo per la bella stagione, ma pure per un impiego 365 giorni all’anno.
La città il suo ambiante naturale
EL’TOP è il dem-jet dotato del sistema di ventilazione Dynamic Flow, messo a punto da Tucano Urbano: le prese d’aria sulla calotta, protette da una rete metallica, convogliano il massimo flusso d’aria verso l’interno del casco attraverso i fori e le canalizzazioni presenti nell’EPS.
L’interno termoformato permette – attraverso spessori differenziati – di garantire inoltre la miglior circolazione dell’aria e la costante dissipazione di calore e umidità, con un risultato di massima freschezza. E quando le temperature si fanno più rigide è sufficiente riapplicare le cover.
Non solo sicurezza, ma anche stile
La calotta del casco EL’TOP si distingue per il design small fit. Ampia la gamma di colori disponibile. Si va dal bianco ghiaccio lucido, al grigio carbone opaco; e si spazia da un particolare blu infinito opaco ad un’altra tinta inconsueta: il bronzo, anch’esso opaco. Su queste quattro tonalità base ci si può divertire a creare mille combinazioni di colore.
L’interno del casco EL’TOP è stato realizzato in microfibra traspirante, anallergica, removibile e lavabile; ed è stato progettato con un innovativo Luxury design in termoformatura che riduce al minimo le cuciture. La cuffia interna è in maxi-rete Aero 3D; i guanciali sono lavabili e staccabili, così come il paracollo realizzato in poliuretano effetto pelle traforato e rete Aero 3D. Il prezzo parte da 119 euro Iva inclusa, con incluse due cover in tinta con il casco.