Emilia GT Veloce, il restomod dell’Alfa Romeo Giulia GT da 400.000 euro
Emilia GT Veloce è una moderna interpretazione dell’Alfa Romeo Giulia GT creata dallo specialista tedesco di auto classiche e sportive Emilia Auto, in collaborazione con il partner VELA Performance. Presentata in anteprima attraverso una serie di rendering dettagliati che potete consultare qui sotto, Emilia GT Veloce sarà presentata ufficialmente nel secondo trimestre del 2022, con limitazione a sole 22 unità in tutto il mondo, ciascuna con un prezzo a partire da circa 400.000 euro.
Ad alimentare la GT Veloce sarà lo stesso V8 biturbo da 2,9 litri dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Il motore genererà potenza per oltre 500 CV con 600 Nm di coppia, accoppiata a una trasmissione automatica a 8 velocità.
Tra le altre innovazioni:
- coilover KW,
- sospensioni indipendenti a doppi bracci oscillanti davanti e un asse posteriore multi-link,
- servosterzo adattivo,
- freni Brembo,
- ABS e controllo di trazione.
Per quanto concerne la base di partenza, Emilia Auto ha preso un’Alfa Romeo Giulia GT originale, aggiornando completamente la carrozzeria e introducendo il nuovo powertrain. Parlando del design, lo stile è stato aggiornato con archi svasati, cofano su misura per ospitare il nuovo motore, luci anteriori e posteriori più moderne. Ci sono anche due terminali di scarico che escono centralmente e un nuovo spoiler.
La casa tedesca ha cercato di mantenere l’interno il più originale possibile, ma ha montato un sistema di ventilazione migliorato con aria condizionata automatica, finestrini e specchietti elettrici e un sistema multimediale. Ci sono anche nuovi sedili sportivi Recaro, mentre i clienti avranno una serie di materiali diversi tra cui scegliere.