Fast and Furious, ecco cosa sappiamo dei capitoli 10 e 11
È appena uscito nelle sale il nono capito della saga di Fast and Furious, che già si parla dell’episodio dieci. Pellicola che non chiuderà definitivamente “l’epopea” dei traversi “firmati” da Vin Diesel e company, essendo già prevista pure un’edizione numero 11.
La premiere del decimo “film Fast and Furious” è prevista per il 7 aprile 2023, secondo quanto riportato da Entertainment Weekly. Questo sarà il penultimo film della serie, che dovrebbe concludersi con “Fast and Furious 11” nel 2024. Justin Lin, che ha diretto dal terzo al sesto capitolo, così come il più recente “Fast and Furious 9”, tornerà a dirigere pure il numero 10 e quello 11.
Sulla base dei commenti di Lin nelle interviste precedenti, è possibile che gli ultimi due film condividano una storia generale per concludere le cose. Anche se questa sarà la fine della storia principale del franchise, nessuno ha escluso ulteriori film spin-off, simili a “Hobbs and Shaw” del 2019.
Vin Diesel in precedenza aveva affermato che le riprese di “Fast and Furious 10” sarebbero iniziate nel gennaio 2022, ed è possibile che le parti 10 e 11 vengano girate una dopo l’altra, secondo Entertainment Weekly. Non è chiaro quali auto potrebbero essere presenti negli ultimi due film, sebbene Dodge sia stata una presenza costante nel franchise come sponsor ufficiale.
John Cena, che è stato presentato in “”Fast and Furious 9” come Jakob Toretto, il fratello di Dominic Toretto di Diesel, non dovrebbe partecipare a “Fast and Furious 10”, secondo Entertainment Weekly. Dwayne “The Rock” Johnson non tornerà a causa di un presunto problema con Vin Diesel, sempre secondo quanto riferito dal magazine.
La premiere di “”Fast and Furious 9” era originariamente prevista per il 2020, ma è stata posticipata al 25 giugno 2021 a causa della pandemia di coronavirus. Sono passati circa 20 anni dalla premiere del 2001 di “The Fast and the Furious”.