Home » News e novità auto » Ferrari F40 esce di strada durante una gara in salita [VIDEO]

Ferrari F40 esce di strada durante una gara in salita [VIDEO]

Come celebrare nel modo sbagliato i 75anni Ferrari? Ovviamente con un incidente. E poi se ad essere la sfortunata protagonista è una Ferrari F40, allora il dispiacere è maggiore. Fortunatamente l’equipaggio delle mitica sportiva del Cavallino ne è uscito illeso.

Il video si riferisce alla scorsa domenica, durante la gara in salita di Kerenzerbergrennen, in Svizzera. Pubblicato sulla pagina Facebook FerrariOwnersClubNL, mostra quello che sembra essere un danno abbastanza grave alla parte anteriore dell’auto.

Sebbene sia possibile ripararlo, è improbabile che sia economico. Con valori che arrivano fino a 2,8 milioni di dollari, questo incidente potrebbe avere un grave impatto sul patrimonio netto del conducente.

https://www.youtube.com/watch?v=f9QfTfJH9co

La F40 è alimentata da un V8 biturbo da 2,9 litri che eroga 478 CV. Una potenza già di per sé rilevante, erogata con la tecnologia di sovralimentazione degli anni ’80, quella in cui il turbo lag era la regola. Quindi non è da escludere che l’eccessivo ritardo di risposta possa aver messo in crisi il conducente, ritrovatosi a dover gestire una certa quantità di coppia improvvisa.