Ferrari 812 GTS N-Largo, la supercar di Novitec arriva fino a 840 cavalli
La Ferrari 812 GTS N-Largo è la versione potenziata di una vettura già in grado di fornire prestazioni fuori dal comune. Novitec ha messo a punto una variante capace di arrivare fino a 840 cavalli, con performance sempre più al massimo.
Il potenziamento della Ferrari 812 GTS sotto l’etichetta N-Largo prevede un’aggiornamento del comparto aerodinamico, mentre nei pressi dei parafanghi anteriori e posteriori sono presenti cerchi hi-tech dai diametri di 21 e 22 pollici. Gli pneumatici raggiungono alte performance e contribuiscono a rendere la vettura italiana una delle “scoperte” più veloci a livello globale.
La Ferrari 812 GTS N-Largo concepita da Novitec tocca punte di velocità pari a 345 chilometri orari, con i 100 all’ora raggiunti da fermo in meno di 3 secondi. La versione è stata realizzata insieme al designer tedesco Vittorio Strosek, che in precedenza si era cimentato anche con la 812 Superfast. Tutte le componenti della vettura sono realizzate in carbonio, e coniugano qualità ed eleganza.
La variante widebody del modello Ferrari presenta le celebri fasce Novitec N-Largo sia all’anteriore che al posteriore. Lo spoiler sul retro incrementa il carico aerodinamico, così come sono presenti ben quattro terminali di scarico da 110 mm. I cerchi in lega di cui sopra sono prodotti dall’azienda americana Vossen.
Il modello si avvale di molle sportive speciali e di un moderno sistema di regolazione idraulica dell’altezza, grazie al quale l’asse anteriore viene innalzato di 40 millimetri. La potenza massima di 840 cavalli (618 kW) a 8.750 giri al minuto e la coppia massima di 751 Nm completano il quadro di una vettura fuori dal comune, con allestimenti interni su misura e un aspetto che lascia a bocca aperta.