Ferrari F1, non è ancora finita con Newey: il borsino oggi dice tutt’altro e i tifosi tornano a sperare I La clessidra però scorre
Vasseur tenta il colpo gobbo: non è detto che Adrian Newey firmerà con Aston Martin. I tifosi Ferrari sognano la combo con Hamilton.
Sta per iniziare un mese anomalo, due volte bollette e non solo per il gran caldo che sta dominando un po’ ovunque. Il classico calciomercato continua a tenere banco con i fuochi pirotecnici delle big, e non solo, di Serie A e di Europa.
La sosta lunga un mese quest’anno del Mondiale di Formula Uno (si tornerà a correre a Imola a settembre) è l’occasione per aprire o chiudere importanti trattative che potrebbe rivoluzionare la stagione che verrà. La Williams, per esempio ha convinto Sainz. Ufficiale il passaggio del ferrarista con la scuderia britannica è ufficiale.
Sainz prenderà il posto di Logan Sargeant. “Il posto giusto per me – ha detto lo spagnolo – voglio riportarla dove merita”. Potrebbe non essere il l’unico movimento. In casa Red Bull, infatti, stanno pensando di sfruttare la sosta per operare un clamoroso cambio.
Sic et simpliciter: Ricciardo al posto del Checo Perez. La sorpresa sta nel fatto che il messicano ha rinnovato da poco, ma proprio da quella firma, complice una macchina tutt’altro che top, non ne ha azzeccata più una. E le Ferrari.
Rosso fuoco
Due movimenti si conoscono. Il primo è, ovviamente, quello di un Hamilton vincitore di due Gran Premi nelle ultime tre prove del Mondiale di Formula Uno che hanno riacceso il Leone britannico, ma anche fatto venire una gran voglia ai tifosi Ferrari di vedere Lewis vestito di Rosso. Rosso Fuoco.
Anche la seconda notizia già si sapeva: Loic Serra, strappato da Vasseur alla Mercedes, è il candidato forte a prendere l’eredità lasciata dal direttore tecnico Enrico Cardile, dimessosi in questa stagione e promesso sposo dell’Aston Martin. Già l’Aston Martin.
Tutto è possibile
Vasseur non ha perso la speranza di prendere Adrian Newey, il Mago che ha trasformato la Red Bull in una scuderia bicampione del mondo, per distacco. Proprio l’Aston Martin con un’offerta fantasmagorica s’è presa la pole nella corsa al super ingegnere britannico. Ma la Ferrari non ha ancora mollato.
Secondo alcuni rumors comunque smentiti da Eddie Jordan, braccio destro di Adrian Newey, il genio dell’aerodinamica deve ancora decidere il suo futuro. Non ha chiuso nessuna porta in faccia a nessuno, né Ferrari (non è vero che voleva portare a Maranello un team tutto inglese) né andrà sicuramente in Aston Martin: un’unica certezza, non tornerà in Red Bull. Secondo Jordan sarà proprio agosto il mese delle decisioni. Un agosto più hot che mai.