In vendita una delle diciannove Ferrari J50 realizzate per il Giappone
Quando si parla delle Rosse di Maranello non si fa alcuna distinzione di sorta, ciascune sa come toccare i tasti della passione. Ma ci sono Ferrari e Ferrari, alcune, anche per il numero di unità costruite, che sono più speciali di altre.
Come ad esempio la versione denominata J50. Basata sulla 488, da cui sostanzialmente riprendeva la componente meccanica e anche il quadro prestazionale, vantava però un design differente, teso ad esaltare l’unicità del mezzo rispetto a quello della vettura da cui derivava.
La J50 è stata creata nel 2016 come modo per commemorare i 50 anni di Ferrari in Giappone. L’auto era limitata a solo 19 unità e furono vendute solo nel mercato giapponese. Inoltre, ogni J50 era presumibilmente su misura per le specifiche del cliente, rendendo le auto davvero dei modelli unici, tailor made.
Questa particolare J50, in vendita presso Rosso Scuderia, una concessionaria Ferrari di Tokyo, e caratterizzata dalla tinta del nero. Un colore che sembra sia piaciuto molto al suo precedente proprietario. L’intero esterno è rifinito in Nero Daytona, mentre l’interno è rivestito in Alcantara nera. Le uniche cose che mettono in risalto la vettura rispetto alla tinta principale sono le ruote Grigio Corsa e i tocchi di giallo degli stemmi Ferrari che si trovano di contorno alla J50.
Sotto il cofano si trova lo stesso V8 biturbo da 3,9 litri della 488, anche se questo è sintonizzato per un po’ più di potenza. Nello specifico sono 690 i cavalli che vengono inviati alle ruote posteriori tramite un cambio a doppia frizione a 7 marce. L’attuale prezzo richiesto dell’auto è di ben 398 milioni di yen (3,6 milioni di dollari), ma è meno rispetto ad altre Ferrari sono rare nemmeno la metà.