Ferrari, nel 2025 arriva la prima elettrica del Cavallino
Secondo quanto riportato dal portale Automotive News Europe, Ferrari dovrebbe lanciare la prima sportiva elettrica del Cavallino nel corso del prossimo 2025. In anticipo rispetto alle precedenti dichiarazioni, che invece asserivano esattamente l’opposto, ovvero che la prima EV targata “Maranello” avrebbe debuttato dopo il 2025.
Prestazioni ma senza emissioni
A quanto pare, stando agli insider di Automotive News Europe, è stato lo stesso John Elkann ha riferire agli azionisti Ferrari che l’auto farà il suo debutto nel 2025. Affermando che il merito di questa “accelerazione” sul fronte elettrico sia dovuto all’importante e fondamentale esperienza del Cavallino rampante nelle corse automobilistiche.
Ha inoltre informato gli azionisti che la Ferrari vedrà il debutto di ben tre nuovi modelli nei prossimi mesi, in linea con il piano aziendale 2018-2022 della società. Non sono però stati forniti maggiori dettagli a riguardo. E ha ribadito che il prossimo anno sarà l’anno del nuovo SUV Purosangue.
Non sono trapelate notizie circa il possibile nuovo CEO del Cavallino, ma semplicemente che sono al vaglio una serie di candidati molto forti. Quanto all’elettrificazione, ricordiamo che la Ferrari aveva già dichiarato nel 2019 che avrebbe voluto raggiungere entro l’anno 2022 l’obbiettivo del 60% dei volumi su vetture ibride… quali però non lo sappiamo ancora.