Home » News e novità auto » Ferrari, ora può scattare l’abbonamento: paghi di volta in volta I Svolta epocale

Ferrari, ora può scattare l’abbonamento: paghi di volta in volta I Svolta epocale

Ferrari - fonte_depositphotos - targetmotori.com

Ferrari - fonte_depositphotos - targetmotori.com

Ora la Ferrari propone un abbonamento a quelli che sono i suoi fedelissimi. Una svolta veramente unica a cui nessuno aveva pensato.

Quando si dice il nome Ferrari, di sicuro non vi è alcun bisogno di presentazione. La casa automobilistica è una delle più note in tutto il mondo, per quello che riguarda le auto sportive di grande lusso. Parte integrante di una storia veramente unica, che ovviamente, l’ha vista anche protagonista di qualche battuta d’arresto, che non ha però inficiato il suo blasone.

Anche la nostra cara Ferrari, si è imbattuta nei cambiamenti del mercato automobilistico, in particolare ha dovuto iniziare a pensare a quelle che sono le auto elettriche. Quest’ultime sono già una realtà, ma presto saranno anche l’unica presente sul mercato, salvo il caso in cui non vi siano degli stravolgimenti.

Anche se gli automobilisti non sono particolarmente convinti di questo cambiamento, le case automobilistiche hanno iniziato a lavorare duramente in questa direzione, cercando di trovare quelle che sono le soluzioni migliori.

Ovviamente Ferrari non si poteva tirare indietro e quindi ecco che sono comparse le sue versioni Green, completamente elettriche, che però non sono passate indenni sotto quelli che sono i dubbi degli automobilisti. Ma lei ha un asso nella manica.

Una Ferrari completamente nuova

Il 2025 sarà l’anno in cui la Ferrari mostrerà al mondo il suo primissimo modello di auto elettrica. Ovviamente i dubbi degli automobilisti, anche in questo caso, resteranno gli stessi. In particolare quello che ci si chiede con una certa insistenza è quale sarà la durata media di una batteria.

Quello che è noto è che questo sarà il pezzo di ricambio più costoso in assoluto e sapere per quanto tempo se ne potrà beneficiare diventa veramente indispensabile. Ferrari allora, prevedendo la diffidenza di buona parte degli acquirenti propone la sua soluzione.

Ferrari - fonte_depositphotos - targetmotori.com
Ferrari – fonte_depositphotos – targetmotori.com

Un abbonamento per poter cambiare la batteria

In buona sostanza quello che propone la Ferrari è un abbonamento, ovvero un’estensione della garanzia che permetterebbe di preoccuparsi molto meno nel caso in cui la batteria si scarichi. Una possibilità che sarebbe prevista sia per le auto elettriche che quelle ibride.

La garanzia in questione avrà un costo di 7 mila euro all’anno. In questo modo assicura a tutti coloro che scelgono le sue vetture di non avere carenze in termini di prestazioni.