Ferrari sta realizzando una linea di produzione per auto elettriche
Come riporta Automotive News Europe, Ferrari sarebbe in procinto di espandere la propria fabbrica, ovvero lo stabilimento di Maranello. Sono già in corso i lavori nei pressi del sito di produzione del Cavallino, e tutto lascia intendere che questa terza linea sarà dedicata ai prossimi veicoli elettrici.
Ferrari svelerà nel corso dell’assemblea degli azionisti del prossimo 16 giugno la propria strategia di elettrificazione. Sempre stando a quanto riferito da Automotive News Europe, l’espansione includerà probabilmente anche un nuovo centro di ricerca e sviluppo per le batterie.
Il CEO Benedetto Vigna dovrebbe fare luce sulla strategia dei veicoli elettrici della casa automobilistica di Maranello e definire il suo piano aziendale per i prossimi quattro anni.
Sebbene la società continui a registrare margini di profitto invidiabili, le sue azioni hanno sottoperformato di recente, in parte a causa delle preoccupazioni per il suo inizio in ritardo nella gara dei veicoli elettrici e per quanto costerà il recupero in questo ambito. Il titolo è sceso del 22% quest’anno a Milano, dietro all’indice azionario di riferimento italiano e ai suoi omologhi automobilistici europei. Potrebbero essere necessari grandi investimenti prima del lancio del primo veicolo completamente elettrico nel 2025.