Ferrari Testarossa vs Lamborghini Countach: il video della sfida
La Ferrari Testarossa e la Lamborghini Countach sono due tra le auto più iconiche degli anni ’80. Ma cosa succede nel metterle a confronto in una serie di gare prestazionali, ponendo dunque a paragone una Countach LP 5000QV del 1986 con una Testarossa del 1988?
La Ferrari oggetto del test è stata guidata molto meno, con soli 12.875 km sul contachilometri alle spalle. Ha una qualità costruttiva che evidentemente si addice al suo prezzo, un fantastico V12, una buona visibilità (rispetto alla Lambo) e una stile che ancora oggi lascia a bocca aperta. Insomma, un’auto facile da guidare rispetto alla concorrente. Tuttavia, la Countach ha un vantaggio non certo trascurabile: su un breve tragitto ha un impatto molto più forte della Ferrari.
In altri termini, se la Ferrari è una vera Gran Turismo che si potrebbe effettivamente guidare ancora oggi, la Lamborghini appare essere più un pezzo da esposizione da usare per impressionare gli amici. Oggi, come lo era forse per i giovanissimi degli anni ’80, la Countach rimane, essenzialmente, il manifesto automobilistico di un decennio molto dinamico.
Ma come sarà andata a finire questa gara? Ecco il video che ce lo svela…