Fiat Grande Panda, la rivoluzione è completa: impazziranno tutti | Previsto boom di ordini
È ufficiale, la Fiat ha presentato il suo nuovo gioiellino, la Grande Panda, lasciando tutti senza parole. Sarà boom di ordini, in quanto il modello storico non è mai stato così rivoluzionario.
Sulla Fiat Panda sono nate talmente tanti meme da inondare i social, partiamo da quello che indica questa auto come quella di Chuck Norris (ironizzando sul suo personaggio di Walker Texas Ranger) a tutte una serie di battute sulla resistenza e performance dei vari modelli.
In effetti, quest’automobile ha cambiato “faccia” da quando è uscito il primo modello, ma nonostante questo, rimane sempre uno dei modelli più acquistati del marchio Fiat e non solo qui in Italia. Il motivo è soprattutto la resistenza e la praticità con la quale si può viaggiare.
Comoda e perfetta per la città, con il suo baule che ospita tranquillamente le varie buste della spesa, con questo gioiellino riuscirete a trovare parcheggio facilmente, grazie alle dimensioni più che adeguate.
Come se già il suo predecessore non fosse abbastanza fashion, la Fiat ha presentato il nuovo nato della casa automobilistica, cioè la Grande Panda, la quale è stata mostrata in anteprima, prima del lancio effettivo sul mercato. Impazzirete appena la vedrete e saranno boom di ordini.
La nuova Fiat Grande Panda
La Fiat Grande Panda è il nuovo gioiellino che andrà ad affiancare il modello storico, il quale sarà presentata in maniera ufficiale l’11 luglio, in occasione del 125esimo anniversario, della nota casa automobilistica. Questa autovettura sarà disponibile sia in versione ibrida che elettrica e all’inizio sarà commercializzata in Europa, Medio Oriente e Africa.
Il design è stato progettato dal Centro Stile di Torino, fondato sulla piattaforma STLA Smart, già utilizzata per la Citroen e-C3 e presenterà una colorazione molto allegra, tra cui la versione gialla. Ovviamente è possibile vedere nuovi elementi e anche omaggi ai vecchi modelli della Panda che si sa, sono sempre una garanzia.
Ecco cosa sappiamo
Con queste parole, il CEO di Fiat, Olivier Francois, ha annunciato l’arrivo della nuova nata Fiat, cioè la Grande Panda: “Il modo migliore per festeggiare i 125 anni di FIAT è iniziare a scrivere le prime pagine del nostro futuro, a partire dalla nuova Grande Panda. Disegnata a Torino dal nostro Centro Stile…”.
E da quello che avete potuto vedere nel video che vi abbiamo appena riportato, il design di questa vettura lunga 3,99 metri, dai contorni squadrati, ricorda molto dei dettagli dei vecchi modelli che si fondono con quei dettagli in 3D che la fa approdare nel mercato futuristico. Per il momento ci sono diverse supposizioni su cosa potremmo aspettarci per quanto riguarda la meccanica, per questo preferiamo aspettare comunicazioni ufficiali direttamente dalla Fiat, per potervi dire qualcosa di più.