Ford amplia la gamma di F-150 con il Rattler
Ford continua a espandere il portafoglio del suo pickup F-150 per soddisfare una clientela ancora più ampia. L’Ovale Blu offre già il Tremor e il Raptor come livelli di assetto off-road, con un costo equivalente di 46.800 euro il primo, e 61.800 euro il secondo. Se tali assetti sono fuori portata, forse ci si può dedicare al nuovo 2023 Rattler, una versione entry-level da non sottovalutare.
In particolare, le piastre di slittamento sono prese in prestito dal pacchetto FX4, da dove ha peraltro ereditato anche il differenziale posteriore a bloccaggio elettronico. Rispetto al F-150 XL, il Rattler è dotato di serie di pneumatici all-terrain per migliorare le sue capacità di andare ovunque. Entrando nell’abitacolo, l’F-150 Rattler dispone di accenti di bronzo per la tappezzeria insieme a cuciture per il cruscotto.
L’idea di un pick up base con un aggiornamento off-road dovrebbe aiutare Ford ad attirare gli acquirenti che non hanno bisogno di tutte le capacità del Tremor e/o non possono permettersi il suo prezzo.
Anche se il prezzo deve ancora essere ufficialmente rivelato, è possibile ipotizzare che, considerato che l’XL parte da circa 27.000 euro, e che la versione più completa di tutti i pack aggiuntivi costa circa 36.000 euro, il Rattler dovrebbe collocarsi tra questi due estremi.
I dettagli sui prezzi dovrebbero arrivare nei prossimi mesi, dato che Ford afferma che il F-150 Rattler arriverà in vendita questo autunno.