Ford Bronco, non ci sarà alcuna versione pick-up del SUV
La Ford Bronco non sarà proposta in alcuna variante pick-up. Il SUV dalle dimensioni compatte non verrà quindi coadiuvato da questa versione aggiuntiva.
Il marchio statunitense aveva parlato di una versione pick-up da inserire in circolazione a partire dal 2024. Tuttavia, Ford ha messo a tacere ogni voce e ha informato i fornitori sull’abbandono del progetto, secondo quanto confermato da diverse fonti autorevoli. La scelta potrebbe essere stata dettata da motivi di pura competizione tra più vetture dello stesso brand.
Ford Bronco, niente versione pick-up
Secondo quanto riportato da Automotive News, non ci sarà alcuna pick-up della Ford Bronco. Quest’ultima sarebbe stata affiancata all’omonimo SUV e all’altro pick-up Ranger. Inoltre, la vettura sarebbe stata costruita nello stabilimento di Wayne, nel Michigan. Tutto annullato, dunque, anche se la gamma non è stata assolutamente accantonata dalla nota casa automobilistica.
Non si conoscono ancora le motivazioni sulla decisione di Ford. Tuttavia, sembra abbastanza chiaro che la scelta di un quart pick-up nella gamma del marchio statunitense avrebbe generato una concorrenza interna eccessiva. La Ford Bronco Pick-Up si sarebbe posizionata nel segmento delle vetture di medie dimensioni, a metà strada tra la Maverick e la F-150. Avrebbe potuto competere con la Jeep Gladiator e rubare persino qualche vendita alla Ford Ranger.
Nonostante la versione menzionata non sia più in programma, resta in atto il progetto di espandere la gamma Bronco. Nel corso dei prossimi anni, Ford potrebbe introdurre una nuova versione con motore ibrido e una ulteriore con prestazioni più elevate.