Ford F-150 Lightning, il pick-up elettrico arriva il 19 maggio 2021
Il Ford F-150, completamente elettrico, si chiamerà Lightning. Ad affermarlo è la stessa casa automobilistica che, in un comunicato, ha anche confermato che il veicolo verrà svelato al pubblico il prossimo 19 maggio.
Le caratteristiche della F-150 EV
Per il momento non ci sono molti dettagli sulle prossime caratteristiche del nuovo F-150 Lightning se non che, intuibilmente, il veicolo sarà completamente elettrico. Un breve teaser Ford sembra inoltre suggerire che le sue forme richiameranno alla mente, più da vicino quelle di un tradizionale pickup, con un’offerta più alta, in contrasto con la posizione ribassata a cabina singola e a pianale corto, del modello originale.
Per il resto, il teaser si concentrava sul fatto che l’impegno di Ford è orientato a sfruttare un secolo di storia nella costruzione di pickup per condurre il marchio nel futuro, prendendo la risorsa elettrica e trasformandola in un “fulmine” (appunto, lightning).
La visita di Biden negli impianti di produzione di Lightning
Intanto, il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, sta spingendo per una proposta da 174 miliardi di dollari per promuovere l’adozione di veicoli elettrici. Parte dei fondi saranno utilizzati per migliorare l’infrastruttura di ricarica nel Paese.
Il presidente ha anche annunciato di voler visitare l’impianto di assemblaggio del pickup F-150 Lightning prima che Ford lo mostri, entro la corrente settimana. Una ulteriore conferma dell’attenzione dell’amministrazione statunitense nei confronti del tema della mobilità elettrica, con una presa di posizione della quale il brand dell’ovale blu potrebbe evidentemente trarre vantaggio.